Ecco il primo step!

Progetto RoundTrip

Ecco il primo step!

Nell’ambito del progetto Roundtrip, nato con l’intento di approfondire il tema della “nuova drammaturgia nel circo e finanziato dal MIC Ministero della Cultura tramite il bando Boarding Pass Plus 2022, si è chiusa Venerdì 31 Marzo 2023 la Call omonima rivolta ad artisti circensi Under 35!

Una delle prime azioni del progetto Roundtrip è stata proprio questa, e grazie ad essa sono stati selezionati 5 giovani artisti che avranno modo di partecipare, nel mese di Settembre 2023, ad un Workshop di drammaturgia del circo, tenuto da Martin Palisse presso Le Sirque – Pôle National Cirque in Francia.

Alla sua chiusura, la Call ha registarto l’arrivo di 15 candidature. La scelta non è stata per nulla facile, tutti validi artisti nel pieno della loro attività! Ma la giuria ha dovuto obbligatoriamente ridurre la rosa dei selezionati a 5, che sono (in ordine alfabetico per cognome):

Alessandra Barbieri
Salvatore Cappello
Gabriella De Arcangelis
Clara Larcher
Davide Milani

CONOSCIAMOLI DA VICINO!
Alessandra Barbieri
Con competenze nell’ambito della musica e della composizione musicale, in regia, drammaturgia teatrale e composizione coreografica. Ricerca un approfondimento specifico nell’approccio dell’atto scenico circense.

Salvatore Cappello
Acrobata e danzatore tra Italia e Francia, oltre alla sua formazione circense ama guardare il mondo attraverso gli occhi del disegnatore.

Gabriella De Arcangelis
Grazie al suo background da atleta si è avvicinata all’arte circense, inizialmente con i tessuti aerei per proseguire con la danza verticale, il mano-a-mano e le cinghie.

Clara Larcher
Artista circense su tessuto e corda con un forte desiderio di ampliare la sua formazione in qualità di autrice.

Davide Milani
Giocoliere di circo contemporaneo alla continua ricerca della propria identità con curiosità e voglia di fare, per diventare un artista a tutto tondo.